viaggio i Fiordi della Norvegia

I Fiordi della Norvegia. Viaggio nei fiordi norvegesi di gruppo con guida parlante italiano alla scoperta delle meraviglie naturali, da Oslo ai fiordi, attraversando strade panoramiche come la Eagles Road, la “strada delle aquile”, fino a scoprire la storia e le leggende della cultura norvegese.

Con il nostro viaggio i fiordi della Norvegia avrete l’occasione di navigare nel fiordo di Geiranger, dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO, e nel Sognefjord, il più profondo in Norvegia. L’azzurro Geirangerfjord, protetto dall’UNESCO, è circondato da maestose vette innevate cascate selvagge e lussureggiante vegetazione. Visita guidata della capitale norvegese per la durata di circa 3 ore. Si scoprirà il museo delle navi vichinghe, il parco delle sculture di Gustav Vigeland, il Municipio, il Parlamento, il Palazzo Reale e la fortezza di Akershus. Visita di Lillehammer, costeggiando il lago più grande di tutta la Norvegia, il Mjøsa. Visita della città dove si sono tenuti i Giochi Olimpici Invernali nel 1994. Una delle testimonianze di questo importante evento sportivo è il trampolino di salto con gli sci.

i fiordi della norvegia

Proseguimento nella vallata di Gudbrandsdal, dove si produce il formaggio tipico, dal caratteristico colore marrone. Attraversando la valle di Romsdal, si percorrerà la suggestiva strada dei Trolls, la quale è aperta da giugno ad agosto. I famosi elfi ricoprono un ruolo fondamentale nelle favole per bambini della cultura norvegese. Il viaggio nei fiordi norvegesi continua verso Alesund, lungo il fiordo di Storfjord. Norvegia fiordi incredibili…

Partenza verso Linge, lungo lo Storfjord. Si prenderà un traghetto per raggiungere Eidsdal e, a seguire, si attraverserà la Eagles Road, la strada delle aquile. Da qui si avrà una spettacolare vista panoramica sul fiordo di Geirangerfjord, incredibile fiordo norvegese. Questo fiordo è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO e “migliore destinazione al mondo” dal National Geographic.

viaggio nei fiordi norvegesi

Una crociera di circa un’ora sarà l’occasione ideale per ammirare il fiordo e la natura circostante in tutta la sua straordinaria bellezza. Pranzo libero non incluso. Il viaggio continua alla scoperta del fiordo di Innvikfjorden fino a raggiungere Loen. Costeggieremo il lato occidentale del parco nazionale di Jostedalsbreen. Tempo permettendo, sosta al Boyabreen e alla chiesa di legno di Kaupanger. Pomeriggio dedicato a una crociera di circa due ore nel Sognefjord e nel Nærøyfjord, dichiarato Patrimonio dell’UNESCO. Il panorama sarà impressionante e spettacolare, tra ripide montagne e stretti passaggi. Proseguimento da Flam a Stalheim, fino a Voss.

A Bergen visita guidata della città della durata di circa 2 ore, alla scoperta delle testimonianze anseatiche: la città anseatica, case costruite secondo l’architettura tipica delle colonie di mercanti anseatici, i monumenti e il porto. Si partirà alla scoperta del fiordo di Hardanger, il quale è famoso per i suoi frutteti. Sosta alla spettacolare cascata di Steindalsfossen, dove un piccolo sentiero permetterà di raggiungere il retro del getto d’acqua. La strada costiera offrirà un meraviglioso panorama sul fiordo.

Nel fiordo di Hardanger si attraverserà il nuovo ponte sospeso, lungo 1380 metri. Durante il tragitto si visiterà la cascata di Vøringsfossen, una delle più alte in Norvegia. Proseguimento verso il parco nazionale di Hardangervidda.  Clicca qui e scopri gli altri nostri viaggi in Norvegia