tour Armenia e Georgia

Tour Armenia e Georgia – Viaggio con guide parlanti italiano. Visiteremo antichi monasteri e luoghi legati alla tradizione biblica, come il monte Ararat. Attraverseremo le regioni del vino, Areni e Khakheti. Saliremo fino alla Chiesa della Trinità di Gergeti e raggiungeremo Mtskheta, alla scoperta del Monastero di Jvari e della Cattedrale di Svetitskhoveli. Questo itinerario rappresenta un’occasione unica per entrare in contatto con la tradizione e la storia del luogo.

Partenza in direzione di Echmiadzin, ritenuta la sede sacra del Paese della fede apostolica ortodossa armena. Scopriremo la Cattedrale di Echmiadzin e le rovine di Zvartnots. Proseguimento del viaggio verso Garni, importante polo della cultura ellenistica armena, dove ammirare la fortezza e il tempio del I secolo d.C. Visiteremo il Monastero Rupestre di Geghard e raggiungeremo il lago Sevan, con sosta al Monastero Sevanavank. Il tour continua verso sud alla scoperta del Monastero di Khor Virap, con una magnifica vista sul biblico Monte Ararat. Proseguimento verso Areni, rinomata zona vinicola, dove sosteremo per una degustazione presso una cantina locale. Raggiungeremo il Canyon di Noravank, per la visita dell’omonimo complesso monastico, situato in uno spettacolare paesaggio, sull’orlo di un precipizio.

Trasferimento fino al per il confine con la Georgia per l’attraversamento della frontiera. Viaggiando verso Tbilisi si visiterà il Monastero di Sanahin, costruito da principi armeni provenienti da Costantinopoli nel 900 e il Monastero di Haghpat. Mtskheta, antica capitale e centro religioso del Paese. Visiteremo importanti siti UNESCO: il Monastero di Jvari e la Cattedrale di Svetitskhoveli, luogo di sepoltura della tunica di Gesù. Attraversando la Strada Militare Georgiana si arriverà a Gudauri, con sosta alla Fortezza di Ananuri. Escursione a piedi fino alla Chiesa della Trinità di Gergeti, risalente al XIV secolo, la quale si trova a un’altitudine di 2170 m. Da qui si avrà una spettacolare vista sul monte Kazbegi (5047m.), con i suoi immensi ghiacciai.